Le Granite firmate Colicchia


Limone : Succo di limone, acqua, zucchero, scorza di limone. 

Mandorla : Mandorle di Avola, acqua e zucchero.

Fichi : Succo di fichi siciliani, acqua, zucchero.

Fragola : Succo di fragola, acqua, zucchero.

Caffe : Caffè, acqua e zucchero , solo caffè fresco.

Mango : Succo di mango, acqua, zucchero. 

Anguria : Succo di anguria, acqua, zucchero.

Gelsi : Succo di gelsi, acqua, zucchero.

Melograno : Succo di melograno, acqua, zucchero.

Gelsomino : Fiori di gelsomino, acqua e zucchero.

Cioccolato : Purissimo cacao, acqua e zucchero.

Pesca : Succo di pesca di Bivona,acqua zucchero 

Pistacchio : Pasta di pistacchio naturale, acqua, zucchero.

Fichi d'india : Succo di fichi d'india, acqua, zucch.

Amarena : Succo di amarena, acqua, zucchero. 

Gelsi bianchi : Succo di gelso bianco acqua,zucchero


Alcune recensioni prese a caso da Trip Advisor : 

La granita più buona in sicilia

E' difficile capire la sensazione che può regalare una granita siciliana se non si è passati almeno una volta in questo bar.Un punto di ritrovo per i trapanesi che amano la granita e per i turisti che, come me, hanno avuto la fortuna di ricevere l'indicazione giusta.Definire spartano l'ambiente rende bene l'idea, ma quel che più conta è il prodotto offerto. Granite di altissima qualità, su tutte segnalo quelle ai fichi, ai gelsi ed al caffé, mentre quella al gelsomino la consiglio unita ad altre per ottenere un sapore particolare.Brioché sempre morbide e calde, che accompagnano la vostra granita.Seduti sui tavolinetti all'esterno vi potete godere un pezzo di sicilia in un bicchiere.Ho girato per altri 10gg in sicilia ed ho assaggiato moltissime altre granite, ad agrigento, palermo, catania, modica, noto, ragusa, siracusa... ma questa resta la più buona.Ho capito perché la granita siciliana viene considerata tanto buona, dopo aver trovato e assaggiato molte granite quasi dozzinali in tanti bar.Ci sono altri punti di eccellenza in sicilia, ma la migliore che ho trovato è questa.Una pausa golosa, un momento rinfrescante o un modo per riposarsi passeggiando per il centro di trapani, i motivi sono tanti per fermarsi e qualcuno magari lo si inventerà pure.

Granita eccellente!

Abbiamo visitato qui sulla base di una raccomandazione di un locale. Le granite sono le migliori a Trapani. Il mio preferito era il limone ma anche il pistacchio e il mango erano eccellenti. La gente del posto li ha in involtini di brioche con panna ma li abbiamo appena fatti in un bicchiere. Merita davvero una sosta.

Granita da Colicchia, tappa obbligatoria!

Un locale quasi anonimo, al piano terra di una struttura in ristrutturazione, con un paio di semplici cartelli: Colicchia granite.Qualche tavolino sotto l'arco e qualcun altro sul corso principale. Se passate e non sapete che lì c'è la migliore granita di Trapani e dintorni, direste mah, fermiamoci altrove...Beh se avete fatto così... sappiate che vi siete persi la migliore granita di Trapani. Ogni trapanese sa che da Colicchia la granita è davvero notevole:gusti classici ma anche un tipicissimo gusto fico d'india.La granita ha una consistenza ideale, sa di frutta fresca, non di ghiaccio o di preparato industriale, e la frutta fresca la trovate davvero tra una cucchiaiata e l'altra. Ho gustato da poco quella alle mandorle, deliziosa.Si possono gustare con o senza brioche, con o senza panna. Forse migliorerei il locale, la disposizione dei tavolini... oppure forse anche quella è originalità. Fate voi... ma non perdetevi la granita da Colicchia!